(K. Karimi) – Giornata di vigilia in casa Roma per l’esordio imminente in Europa, ma anche di incontri importanti per lo stadio. Il mercoledì giallorosso è cominciato con la visita del presidente James Pallotta al Campidoglio per il primo faccia a faccia con il sindaco Virginia Raggi. “Incontro positivo, la prima pietra per lo stadio verrà posata in inverno” – ha ammesso Pallotta dopo l’ora e mezza di colloquio. Successivamente il patron ha incontrato anche i vertici di Deutsche Bank.
LEGGI QUI L’INCONTRO IN CAMPIDOGLIO
LEGGI QUI DI PALLOTTA E I VERTICI DI DEUTSCH BANK
La Roma nel frattempo è volata a Praga in tarda mattina per arrivare poi nel pomeriggio nella città di Plzen, dove domani sera alle 19 ci sarà l’esordio europeo contro il Viktoria. Poche ore fa anche la rifinitura alla Doosan Arena, che ha visto i giallorossi lavorare su fase atletica e tattica.
LEGGI QUI DEL VIAGGIO DA ROMA A PLZEN
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO ALLA DOOSAN ARENA
Nel pomeriggio conferenza stampa in casa Roma tenuta da Federico Fazio e Luciano Spalletti; il difensore argentino, che giocherà titolare domani, ha ammesso di trovarsi bene in giallorosso. Il mister ha chiarito le intenzioni per il match di Plzen: “Ruoteremo qualche giocatore ma dobbiamo vincere. Totti è un genio, ma non posso promettere che giocherà“.
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI SPALLETTI
Prima alla Doosan Arena era andata in scena la conferenza del Viktoria Plzen, con il tecnico Pivarkin e l’attaccante Duris: “Sappiamo come fermare la Roma, vogliamo fare un gran risultato“. Poi rifinitura per la squadra ceca che dovrebbe schierarsi con la formazione tipo e il 4-4-2 di partenza.
LEGGI QUI LA CONFERENZA DEL VIKTORIA PLZEN
LEGGI QUI LA RIFINITURA DEI CECHI
Altre brutte notizie per i tifosi della Roma: continua a salire il numero di multe della Questura ai supporter che nelle partite contro Porto, Udinese e Sampdoria non avrebbero rispettato il loro posto a sedere in curva. L’avv. Contucci ha emesso un comunicato contro le decisioni del questore.
LEGGI QUI DELLE NUOVE MULTE PER I TIFOSI
Redazione GGR