(L. Esposito) – Dopo lo shock di una settimana fa, con la rimonta subita contro la Virtus Entella nel match d’esordio, la Roma si appresta ad affrontare la seconda giornata di Campionato Primavera Tim contro il Cagliari, nel match in programma domani alle ore 15 al Campo Comunale di Decimomannu.
RIPRENDERSI SUBITO – Deve essere questo il diktat della Roma che dopo il capitombolo di una settimana fa deve necessariamente tirare su la testa e dimostrare che il tricolore sul petto non è lì per caso malgrado le parole del tecnico De Rossi prima dell’esordio in Campionato erano state più che profetiche (“Portare lo Scudetto sul petto non sarà un peso. Abbiamo realizzato qualcosa di bello a livello sportivo ma non si vive di ricordi”). L’allenatore giallorosso non dovrebbe cambiare molte pedine di quelle schierate contro la Virtus Entella: tra i convocati tornerà l’esterno sinistro Luca Pellegrini che ha saltato il match d’esordio per squalifica. Gli dovrebbe lasciare il posto Valeau (buona gara la sua contro i liguri). In attacco confermato il bomber Soleri sostenuto da Keba e Antonucci, quest’ultimo chiamato a rendere di più sul piano tecnico come dimostrato l’anno scorso negli Allievi Nazionali.
CAGLIARI INSIDIOSO – Al cospetto della Roma ci sarà l’ostico Cagliari di Canzi già vittorioso nella gara d’esordio (1-0 contro il Pisa) e che, nella passata stagione, ha costruito in casa molti dei risultati che l’hanno portato alla Fase Finale del Campionato scorso con il quinto posto nel girone B: i sardi infatti hanno vinto 9 delle 13 partite disputate in casa propria, 10 su 14 contando appunto quella con il Pisa. Una partita da non sottovalutare per la compagine giallorossa ma da non fallire.
PROBABILE FORMAZIONE
AS ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis, Grossi, Marchizza, Pellegrini; Bordin, Spinozzi, Frattesi; Antonucci, Soleri, Keba. A disp.: Romagnoli, Ciofi, Diallo Ba, Ciavattini, Valeau, Marcucci, Petruccelli, Cappa, Visconti, Franchi, Greco. All.: De Rossi