La Roma di Luciano Spalletti torna in campo a Trigoria per preparare la delicata trasferta di Torino contro i granata. Nella seduta di ieri, classica postpartita, da segnalare l’ormai consueta assenza di Vermaelen.
Ore 17:25 Questo il programma dell’allenamento che svolgerà oggi la Roma: dopo un iniziale riscaldamento atletico, il gruppo svolgerà esercizi di mobilità articolare. A seguire il gruppo svolgerà esercitazioni di possesso palla e parte tattica di 10 contro 10. Al termine classica partitella in famiglia.
Ore 18.20 Dopo aver effettuato lavori sull’articolarità, con esercizi con gli ostacoli, skip e scatti, la squadra sta svolgendo esercizi sul possesso palla 11 contro 11. Interessante notare come entrambe le squadre lavorino con il modulo 4-2-3-1, con Totti e Nainggolan a fare da trequartisti. Juan Jesus è stato schierato come centrale, al posto di Fazio, in una linea a 4 formata da Florenzi, Manolas, Juan Jesus appunto e Bruno Peres. Per concludere la seduta prevederà un focus tattico con partitella finale. Thomas Vermaelen sta svolgendo ancora una volta allenamento personalizzato, il che abbassa le possibilità di vederlo dal primo minuto contro il Torino. Fonte: Roma Tv
Ore 19.00 – L’allenamento è terminato.
Redazione GGR