Miralem Pjanic, ex centrocampista della Romapassato alla Juventus durante l’ultima finestra di mercato, ha rilasciato un’intervista al quotidiano in cui parla anche della squadra allenata daSpalletti e del rapporto con i suoi ex compagni. Queste le sue parole:
In Nazionale ha ritrovato Dzeko: avete iniziato a parlare di Juventus-Roma?
«Non siamo in camera assieme, ma chiacchieriamo tanto… Però non è ancora tempo di parlare di quella partita. Si giocherà a dicembre, adesso i pensieri sono diversi, abbiamo altre squadre da affrontare. Non vogliamo mollare nulla. Comunque, quando sarà, mi farà piacere rivedere i tanti amici che ho ancora nella Roma. E sarà divertente pure affrontare il Lione in Champions: nella rosa dei francesi ci sono 3-4 ragazzi che giocavano con me».
Dzeko, grandissimo professionista, le ha chiesto qualche trucco del Pipita?
«Edin parla sempre di Higuain in maniera superlativa, però anche lui è un top bomber: ha una bellissima carriera che parla da sola. Sono due centravanti fortissimi».
A proposito di Roma: è sorpreso dalle dimissioni di Walter Sabatini?
«Appena l’ho saputo gli ho inviato un sms di “in bocca al lupo”. Gli devo molto: mi ha portato lui alla Roma e mi ha fatto trascorrere 5 anni bellissimi. Era sempre un piacere chiacchierare di calcio con il direttore».