In vista del prossimo impegno della Roma in Europa League mister Spalletti avrà ancora una volta poche soluzioni per far rifiatare i giocatori che stanno giocando praticamente sempre. L’ex tecnico dello Zenit dovrà infatti rinunciare sicuramente agli ormai lungodegenti Vermaelen, Mario Rui e Rudiger a cui si sono aggiunti nelle ultime ore Bruno Peres e Perotti entrambi alle prese con una lesione muscolare di primo grado (15 gg di stop).
A centrocampo rotazioni sempre corte anche perchè De rossi dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica. Buone notizie arrivano invece da Nainggolan che ha gestito bene la contusione al polpaccio rimediata al San Paolo e da Juan Jesus che non ha avuto particolari fastidi, semplice crampi che lo avevano costretto ad alzara bandiera bianca.
Da valutare invece nella giornata di domani Kevin Strootman. Il centrocampista olandese alle prese con una fastidiosa lombalgia domani farà un provino per testare le sue condizioni, rimane comunque in forte dubbio per la partita di giovedi.
Rudiger, invece, ormai si sta togliendo ogni tipo di dubbio, il suo recupero procede benissimo, nel weekend sarà impegnato in una partita della primavera contro il Novara, l’obiettivo per lui è quello di essere convocato per la trasferta di Empoli tra due settimane.
GGR