(R. Maida) – Li ha visti stremati dopo la battaglia nella palude, ha preferito lasciarli un giorno in più a casa.Luis Enrique ha concesso un giorno di riposo supplementare ai giocatori. La Roma si ritroverà a Trigoria domani alle ore 14, e non oggi come era stato deciso in un primo momento. La decisione naturalmente è stata accolta con grande piacere dalla squadra, che già nelle scorse settimane aveva dimostrato gradimento per la flessibilità dell’allenatore.
STRAORDINARI – Oggi a Trigoria dovrebbero presentarsi solo gli infortunati: non solo Osvaldo, che sta cercando di superare il prima possibile la lesione muscolare, ma anche Burdisso che è rientrato dall’Argentina. La Roma aspetta invece notizie da Pizarro, che è rimasto in Cile per problemi familiari. Nel frattempo Sabatini proverà a piazzarlo sul mercato. Ma non è semplice perché la Juventus, che si era detta interessata, si è momentaneamente defilata. Può tornare alla carica negli ultimi giorni di gennaio, se gli altri obiettivi saranno sfumati.
VERSO IL CESENA – In vista dell’anticipo di sabato prossimo, alle ore 18 all’Olimpico, la Roma potrebbe schierare una formazione simile a quella che ha cominciato la partita a Catania. Sperano però in una maglia in tre: Borini, che potrebbe prendere il posto di Bojan in attacco; Heinze, che mira a ritrovare una maglia in difesa; e Gago, che ha possibilità di sostituire Simplicio
BIGLIETTI – Da domani alle ore 17 comincia la vendita libera dei biglietti per la partita, l’ultima del girone d’andata se si escludono i 25 minuti da giocare con il Catania. I prezzi vanno dai 13 euro delle curve ai 200 della tribuna d’onore.