Il prof. Pierpaolo Mariani è arrivato a Villa Stuart. Nella clinica romana, a breve inizierà l’operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore di Alessandro Florenzi. Il centrocampista della Roma è il primo paziente della giornata per il prof. Mariani.
ECCO IL VIDEO
Ore 13.40 – Parla il prof. Mariani dopo l’operazione:
“Tutto riuscito, era un intervento di routine. Non ci sono state eccessive sorprese su quello che ci aspettavamo, quindi è già un buon inizio e speriamo di proseguire. Florenzi è un ragazzo positivo, i romanisti lo sanno, già abbiamo cominciato a scherzare visto che i ferristi sono laziali si sono dati appuntamento al derby. Un giocatore che già preme e dice che vuole tornare tra 100-150 giorni vuol dire che è già proiettato sul dopo. E’ un paziente volitivo e ben vengano altri cento Florenzi. I tempi di recupero? A 90 giorni do il nulla osta per ridarlo al team, saranno loro poi a fare le valutazioni tecniche di calcio. Se dovesse andare tutto bene a 90 giorni lo darò a mister Spalletti. “Il protocollo? Prevede tante cose, è difficile spiegarlo, possiamo fare una conferenza scientifica io e lei ma prevede da subito il passaggio a una fase già immediata di recupero dell’articolazione, entriamo in un discorso complesso. Quello che prevedo è che mi consegnano un atleta e io rido un atleta, non un paziente. Florenzi è un atleta e continuerà a essere un atleta. Forte problema con i crociati? A Roma c’è il Papa (ride, ndr). Ci sono tutta una serie di studi, ci sono anni in cui va tutto bene, anni in cui c’è maggiore incidenza, già basta cambiare alimentazione o cambiare clima e già questo comporta un rischio diverso. Ci sono talmente tante variabili che creano errori, rassegniamoci”.”
Ore 12.30 – Arrivato a Villa Stuart anche il d.s. giallorosso Frederic Massara.
Ore 11.40 – Il medico sociale della Roma dott. Del Vescovo ha rivelato ai cronisti presenti: “Operazione ok, è andato tutto bene“.
Ore 11.25 – Concluso proprio ora l’intervento al ginocchio di Florenzi. A breve il prof. Mariani farà il resoconto ai cronisti presenti.
Ore 11.00 – Continua l’operazione del giovane calciatore romanista. Presente anche la madre e l’agente Alessandro Lucci.
Ore 10.00 – E’ iniziato in questi minuti l’intervento al ginocchio di Florenzi.
(continua)
GGR