QUI TRIGORIA – Vigilia dell’ultima gara prima dello stop per le nazionali e la Roma arriva incerottata al confronto con il Bologna. Paura alle spalle per Paredes che in mattinata ha sostenuto degli esami al ginocchio destro a causa di una botta rimediata contro l’Austria Vienna. Gli accertamenti, però, hanno evidenziato solo un trauma contusivo e l’argentino nel pomeriggio ha sostenuto l’intera rifinitura. Con lui, recuperati anche Fazio e Seck: entrambi a disposizione per la gara contro i felsinei. I problemi per Luciano Spalletti, però, non finiscono e comunque dovrà fare i conti con 6 indisponibili. “Vedo che la squadra è cresciuta, nelle radici, si vede qualcosa di diverso” dichiara il mister toscano in conferenza stampa che non esclude la possibilità di giocare con El Shaarawy, Perotti, Salah ed Edin Dzeko: “Dobbiamo valutare tutto, ma possono coesistere. Il 4-2-3-1 è nato proprio in funzione dei giocatori che abbiamo”.
CLICCA QUI PER LA NEWS SU PAREDES
CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA RIFINITURA
CLICCA QUI PER LEGGERE I CONVOCATI
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI SPALLETTI
QUI BOLOGNA – Di fronte all’Olimpico ci sarà un Bologna altrettanto acciaccato, ma Donadoni promette: “Non ci difenderemo e basta”. Ci sarà l’ex di turno, Mattia Destro, non ancora al meglio ma convocato in extremis e di conseguenza in attacco dovrebbe trovare spazio un’altra conoscenza giallorossa, Umar Sadiq.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DONADONI
CLICCA QUI PER I CONVOCATI DI DONADONI
NAZIONALI – Dopo la partita di domenica sera all’Olimpico, la Serie A si prenderà due settimane di pausa. Resteranno nella Capitale: Rudiger, Strootman, Nainggolan e Manolas. Chiamato in azzurro, invece, il solo Daniele De Rossi. Intanto continuano le polemiche sul caso Nainggolan. Ieri il ct del Belgio ha dichiarato di non aver convocato Radja a causa della sua condizione atletica, ma sia il calciatore che Luciano Spalletti hanno espresso le loro perplessità circa la scelta di Martinez. “Sono deluso, mi sento bene e non è vero che non sono in forma” è stata la risposta sui social del Ninja.
CLICCA QUI PER LA RISPOSTA DI NAINGGOLAN A MARTINEZ
CLICCA QUI PER LEGGERE LE CONVOCAZIONI DI VENTURA
Redazione GazzettaGiallorossa.it