POST BOLOGNA – Giornata di ritrovati sorrisi a Trigoria dopo la vittoria sul Bologna che ha scacciato l’amarezza (di campionato) per il pari di Empoli. Alla sosta la Roma è seconda con un ruolino di marcia perfetto in casa: 6 vittorie su 6. L’attacco romanista è tra i migliori 10 d’Europa, precisamente al 6° posto, con Dzeko e Salah capaci di superare anche Messi-Suarez come coppia. Spalletti si coccola i suoi attaccanti e gode anche della difesa, sempre in emergenza ma finalmente imbattuta contro i rossoblu.
LEGGI QUI I NUMERI DELLA COPPIA DZEKO-SALAH
LEGGI QUI LE STATISTICHE DELLA ROMA
PAREDES – Uno dei protagonisti del buon avvio di stagione della Roma è il centrocampista argentino Leandro Paredes, rientrato a Trigoria dopo l’ottima annata con l’Empoli. L’ex Boca Juniors ha parlato di questi primi quattro mesi di stagione: “Stiamo facendo bene ma possiamo ancora migliorare. Soprattutto io devo migliorare, Spalletti mi chiede di essere più veloce. Sono tornato a Roma perché voglio vincere con questa maglia”. Intanto proprio Paredes nelle prossime ore effettuerà dei controlli al ginocchio colpito contro l’Austria Vienna e nuovamente ieri col Bologna.
LEGGI QUI LE PAROLE DI PAREDES
TRIGORIA – Luciano Spalletti ringrazia i tecnici delle nazionali che gli porteranno via pochi giocatori in questa tornata di gare di qualificazione e amichevoli. A Trigoria rimarranno Ruediger, Nainggolan e Strootman, mentre sono partiti Szczesny, Alisson, De Rossi, Gerson, Iturbe, Salah e Dzeko. Intanto per scaricare le tossine della gara col Bologna, chi ha giocato ha effettuato lavoro di scarico al “Fulvio Bernardini”. Buone notizie per quanto riguarda Manolas: il greco è tornato a lavorare sul campo.
LEGGI QUI IL REPORT ODIERNO DA TRIGORIA