Scatterà dal primo pomeriggio di domani il piano di sicurezza per il derby Lazio-Roma di domenica allo stadio Olimpico. Secondo la Questura della capitale, sono attesi circa 50 mila spettatori. Cosi’ verranno effettuati bonifiche e controlli, anche per monitorare il comportamento dei tifosi provenienti dalla Bulgaria e dall’Inghilterra, questi ultimi del West Ham, gemellati con la Lazio e considerati tra i più violenti della Premier.
Per l’occasione è stato attivato il punto di identificazione e foto-segnalamento di via Patini, dove saranno portati eventuali fermati per approfondimenti investigativi. I cancelli saranno aperti alle 13 di domenica. Mentre la vendita dei biglietti per la squadra ospite, su richiesta della Roma che giocherà in trasferta, verrà prolungata fino nelle ore a ridosso dell’incontro.
Le misure di sicurezza per il match sono state esaminate oggi nel dettaglio nel corso di un tavolo tecnico presieduto dal questore Nicolò D’Angelo. Anche per il derby di domenica rimarranno le barriere nelle curve dell’Olimpico. Per facilitare le operazioni di afflusso e deflusso i tifosi sono invitati a raggiungere lo stadio Olimpico con i mezzi pubblici. Per chi, invece, arriverà con i mezzi propri sono stati previsti parcheggi di scambio per le auto a piazzale Clodio, viale della XVII Olimpiade e Tor di Quinto, mentre per moto e scooter in via Mario Toscano e via Salvatore Contarini.
Fonte: Ansa