A due giorni dalla trasferta catanese, interrotta a metà del secondo tempo per la forte pioggia caduta sul Massimino, la truppa guidata da Luis Enrique torna ad allenarsi oggi in vista del match casalingo di sabato pomeriggio che li vedrà opposti al Cesena. Per la sfida contro i romagnoli, vittoriosi nell’ultimo turno nel match salvezza contro il Novara per 3-1, il tecnico asturiano dovrà certamente fare a meno dei lungodegenti Burdisso e Osvaldo, oltre che a Pizarro, ancora in Cile per problemi familiari. Il centrocampista dovrebbe rientrare oggi a Roma, ma sicuramente non parteciperà alla seduta odierna. Da valutare infine, le condizioni di Marco Cassetti alle prese con una tendinopatia.
14,15 – La squadra fa lavoro in palestra.
14,30 – Inizia la seduta sul campo. Assenti: Cassetti, De Rossi e Borini (convocato per lo stage dell’Under 21), oltre ai lungodegenti Burdisso e Osvaldo. Si rivede Pizarro che si allena regolarmente con il gruppo.
14,40 – Allenamento del martedì dedicato alla parte atletica. Scatti e ripetute. In campo anche Totti e Rosi, mentre non si hanno notizie di De Rossi.
15,00 – Ancora parte atletica, questa volta con il pallone, Luis Enrique divide la squadra in tre gruppi
Rossi: Taddei, Barusso, Kjaer, Greco, Simplicio, Pjanic, Totti.
Gialli: Josè Angel, Perrotta, Pizarro, Lamela, Bojan, Caprari.
Verdi: Rosi, Juan, Heinze, Cicinho, Gago, Okaka.
15,10 – E’ la volta del torello
15,20 – Tecnico e squadra sono a colloquio
15,30 – Inizia la partitella 8 contro 8
PROSSIMA PARTITA: Roma-Cesena 21/01/2012 ore ore 18.00, Stadio Olimpico di Roma.
INDISPONIBILI: Burdisso, Osvaldo, Cassetti, Pizarro.
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Simplicio; Pjanic, Lamela, Totti.