La Roma vince il derby e si porta al secondo posto in classifica a pari punti con il Milan e a 4 punti dalla Juventus capolista. Di seguito le parole di Kevin Strootman, autore del primo gol:
Primo gol nel derby per una vittoria preziosa e fondamentale.
“Era una partita speciale anche per la classifica, volevamo vincere e abbiamo lavorato bene. E’ brutto vedere una Curva così vuota, magari verranno nelle prossime partite. I tifosi che sono venuti sono stati importanti, come i 3 punti conquistati”.
Ora il Milan.
“Ci sono anche le altre, come la Lazio, il Napoli. Sarà una bella partita, una grande sfida che vogliamo vincere ugualmente, ora dobbiamo festeggiare questo derby vinto”.
Sembrate cresciuti mentalmente, vincete anche quando non giocato benissimo.
“In questa partita si, non nelle altre, specie quelle fuori casa. Dobbiamo migliorare in tante cose, ma questi 3 punti sono importanti”.
Il tuo gol, ce lo racconti?
“E’ difficile, non ricordo molto. Ho preso la palla e pensavo che Edin fosse in fuorigioco, altrimenti l’avrei lasciata a lui. Invece ho tirato e ho fatto gol. Sono felice per i nostri tifosi che ieri sono accorsi a Trigori.a magari le prossime volte verranno allo stadio, abbiamo bisogno di loro”.
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Raccontaci le tue emozioni. Quanto vale questo gol?
“Vale tanto ma non è importante chi fa il gol. Abbiamo lottatoM oggi era una partita difficile, non abbiamo subito tante occasioni e non ne ma abbiamo vinto e i 3 punti sono importanti per noi anche in vista delle prossime partite difficili. Volevamo vincere per la società, per i nostri romanisti e per i nostri tifosi”.
Che effetto ti fa non vedere la Curva Sud?
“E’ brutto da vedere ma loro hanno deciso questo. E’ brutto, magari le prossime partite vengono perché abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Io non so chi decide se togliere le barriere ma magari lo faranno”.
Avete vinto oggi anche senza essere bellissimi
“Si ma quando sono venuto a Roma io non ho mai giocato un derby come una bella partita da vedere. Tutte e due le squadre non vogliono prendere gol e anche oggi era così, menomale che abbiamo segnato e poi subito raddoppiato. Abbiamo vinto ed era importante”.
Fonte: Sky Sport