Intorno alle 12 presso il centro sportivo di Vinovo è andata in scena la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, che ha anticipato i temi del match di domani contro la Roma:
“La Roma è una squadra tosta, forte, da anni con il Napoli è la nostra maggiore rivale per lo scudetto. Domani giocheremo con un solo punto reale di vantaggio, dobbiamo fare risultato per stare attenti fino a Natale. Pjanic è fortissimo, è giusto dargli spazio contro la sua ex squadra. Non ci accontentiamo del pareggio, vogliamo vincere. Prima del ko di Genova avevano 7 punti di vantaggio, per colpa nostra abbiamo fatto avvicinare la Roma. Ora puntiamo ad allontanarci di nuovo. Spalletti è un allenatore molto bravo, da quando è arrivato a Roma ha iniziato un percorso molto positivo di crescita. Ha anche dei singoli importanti, Dzeko su tutti“.
Sulle scelte di formazione ancora qualche dubbio: “Dybala sta bene ma è difficile dire ora chi giocherà, se lui con Higuain oppure se ci sarà Mandzukic. Tutti e tre insieme è difficile. Barzagli? Ok per il Milan, ma domani potrebbe giocare Benatia. Difesa a 4? Possiamo giocare anche a tre, dipende dalle alternative che avrò in panchina“.
GGR