QUI TRIGORIA – La Roma torna a lavorare a Trigoria in vista dell’ultimo impegno del 2016 contro il Chievo in programma giovedì sera all’Olimpico. I giallorossi, in campo nel pomeriggio, hanno svolto prima un allenamento atletico per poi passare ad una seduta tattica. Contro i gialloblù saranno tanti gli indisponibili in casa giallorossa: Manolas infatti salterà il match a causa di una lesione miofasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra e resterà fuori dai giochi per i prossimi 15 giorni. Anche Nainggolan rischia di dare forfait alle prese con i postumi di un risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di edema muscolare. Da monitorare anche De Rossi e Dzeko, influenzati. Buone notizie invece per Alessandro Florenzi che è tornato a correre.
TRIGORIA, IL REPORT DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO
MANOLAS E NAINGGOLAN, GLI ESITI DEGLI ESAMI
ROMA-CHIEVO ARBITRA CALVARESE – Per giovedì sera l’Aia ha scelto Calvarese che sarà quindi il direttore di gara del match tra i giallorossi e i clivensi, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.
SZCZESNY PARLA DI JUVE-ROMA – Wojciech Szczesny, portiere della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della partita contro la Juventus, pubblicate questa mattina. Eccone uno stralcio: “Tra noi e loro c’è una differenza di qualità e mentalità. Il gap in classifica sarà dura da recuperare”.
SZCZESNY: “ROMA, MENTALITA’ DIVERSA DALLE JUVE”
MERCATO ROMA – Tra Genoa e Roma sembrava tutto fatto per Rincon ma l’Inter starebbe tentando un inserimento in extremis. I nerazzurri, pur di arrivare al centrocampista rossoblù, sarebbero disposti ad offrire Banega ai giallorossi bloccando così la trattativa con i genoani. L’agente dell’argentino però ha subito negato una trattativa con i capitolini. Intanto oggi ha parlato nuovamente l’agente di Pellegrini e Defrel ed ha rilasciato alcune dichiarazioni su entrambi: “Lorenzo? Fa gola a tante squadre, è un portento. Gregoire? Ho registrato molti sondaggi”. A proposito di centrocampisti la Roma non lascerà andar via Gerson a gennaio: il brasiliano dopo la deludente prova contro la Juventus, rimarrà a disposizione dei giallorossi fino al termine della stagione. Dal Brasile, infine, è rimbalzata una clamorosa indiscrezioni di mercato: il Santos infatti vorrebbe strappare Totti alla Roma a giugno, al termine cioè del suo contratto con i giallorossi.
RINCON-ROMA, SI INSERISCE L’INTER: OFFERTO BANEGA
AG. BANEGA: “NESSUNA TRATTATIVA CON LA ROMA”
AG. PELLEGRINI E DEFREL: “FANNO GOLA A TANTE SQUADRE”
GERSON NON ANDRA’ VIA A GENNAIO
Redazione GazzettaGiallorossa.it