Giornata anche oggi di lavoro per la Roma, che continua a preparare la gara di giovedì sera con il Chievo dopo la festa di Natale di ieri sera. Recupero importante a Trigoria per Edin Dzeko, che è tornato ad allenarsi, mentre restano in dubbio Totti, Nainggolan e Paredes, che si sono divisi tra palestra e campo.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO A TRIGORIA
Escluse lesioni muscolari per Daniele De Rossi; i controlli strumentali hanno evidenziato l’assenza di problemi grossi al polpaccio, ma capitan futuro non sarà della partita contro il Chievo. Non ci sarà neanche Alessandro Florenzi, che però oggi ha cominciato il lavoro sul campo come nuova fase della riabilitazione.
LEGGI QUI IL BOLLETTINO SU DE ROSSI
LEGGI QUI DEI PROGRESSI DI FLORENZI
Parole davvero particolari quelle di Luciano Spalletti riportate stamattina dalla stampa nazionale; il tecnico avrebbe ammesso: “Se non vinco lascio la Roma“, una sorta di auto-ultimatum per la sua carriera, con un contratto ancora da rinnovare. Ma l’a.d. Umberto Gandini non ha dubbi: “Il mister sta facendo di tutto per meritare il rinnovo“.
LEGGI QUI L’AMMISSIONE DI SPALLETTI
LEGGI QUI LE PAROLE DI GANDINI
James Pallotta era assente questa volta alla festa di Natale di ieri della Roma; il presidente oggi al Messaggero ha fatto sapere i motivi della sua assenza: “Sono rimasto a Boston per lavorare per la Roma del futuro e per lo stadio“. Intanto il responsabile della biglietteria Feliziani annuncia che per la trasferta europea a Villarreal sono disponibili solo 2000 biglietti per i giallorossi.
LEGGI QUI LE GIUSTIFICAZIONI DI PALLOTTA
LEGGI QUI DEI BIGLIETTI PER VILLARREAL
Capitolo mercato: Antonio Rüdiger ancora corteggiato dalle big inglesi, mentre la Roma per gennaio continua a pensare a due sudamericani: Tomas Rincon a centrocampo e Papu Gomez per l’attacco. Si allontana Depay, per il quale lo United vuole ben 14 milioni.
LEGGI QUI DELL’INTERESSE INGLESE PER RUEDIGER
LEGGI QUI DELLE TRATTATIVE PER RINCON E GOMEZ
Redazione GGR