La Roma ha dominato la gara contro la Fiorentina. Ancora una volta protagonista Edin Dzeko, autore di una doppietta e capocannoniere del campionato con 17 gol:
Sempre più decisivo…
“Sì mi sento bene, lavoriamo duro e sul campo si vede”.
Cosa è cambiato rispetto alle ultime due partite?
“Abbiamo perso una partita che in generale dobbiamo vincere perché quando stai 2-1 non puoi perdere così. Poi abbiamo avuto un’altra difficile contro il Cesena, dove abbiamo sofferto un po’. Per me è meglio che oggi abbiamo giocato contro una squadra forte come la Fiorentina perché abbiamo dato tutto”.
Nessuno ha tirato tanto in porta come te nei principali 5 campionati europei. Merito del gioco di Spalletti?
“Sì certo è il sistema di gioco del mister. La squadra è forte e mi mettono sempre questi palloni in area. Senza squadra non c’è Dzeko”.
Messaggio al campionato?
“Abbiamo vinto una partita difficile contro una squadra forte. Ne abbiamo fatti 4. Noi dobbiamo pensare sempre partita dopo partita. Adesso dobbiamo pensare al Crotone”.
Fonte: Sky Sport
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
14 vittorie consecutive in casa
“Sembrava facile ma non lo è stato. Abbiamo sofferto nel primo tempo, poi dopo il primo gol è stato tutto più facile. Bello vincere in casa ma dobbiamo continuare così”
Grande prova dal punto di vista fisico
“Non è stato facile dopo la Samp, abbiamo sofferto anche contro il Cesena ma è stato meglio giocare contro una grande, oggi abbiamo tutto”.
In cima alla classifica capocannonieri. La Juve è lontana, ma gli obiettivi?
“Penso partita dopo partita, come dovrebbero fare tutti”.
Hai fatto spazio sulla libreria per la Scarpa d’Oro?
“C’è tempo, mancano tante partite”.
Fonte: Mediaset Premium