La Juventus batte il Crotone in trasferta per 2-0 e si porta a +7 sulla Roma. Di Mandzukic al 60′ e di Higuain al 74′ le reti.
Di seguito le parole del tecnico Massimiliano Allegri:
“Non era una partita semplice, ma il nostro compito era quello di vincere e lo abbiamo fatto. Nel primo tempo il Crotone ci ha chiuso un po’ gli spazi e noi circolavamo poco velocemente la palla, ma nel secondo tempo siamo stati bravi a sbloccarla e poi a chiuderla. I ragazzi hanno fatto bene, ma non dobbiamo parlare di fuga perché il campionato è ancora lungo. Ora ci aspetta un’altra difficile trasferta a Cagliari, perché i rossoblu in casa sono una squadra difficile da affrontare.
Fonte: Sport Mediaset
Le goleade di Roma e Napoli?
“Sono squadre importanti. Noi vinciamo, e non abbiamo preso gol, e la difesa migliore vince il campionato. Sono ottime squadre, il Napoli vola negli spazi e la Roma vive sullo strapotere fisico di Dzeko. Ci daranno filo da torcere fino alla fine”.
Fonte: Sky Sport
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Di seguito le parole del difensore Leonardo Bonucci:
“In queste partite non c’è nulla di semplice, abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi per giocare in verticale, ma abbiamo avuto pazienza e siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali”.
Il nuovo modulo?
“Quando c’è, da parte di tutti, voglia di mettersi a disposizione, diventa tutto più facile. Fuga? Abbiamo ristabilito le distanze: il compito nostro è di mantenerle, anzi di aumentarle”.
Fonte: Sport Mediaset