Marco de Marchi, agente di Fabio Borini, ha parlato a Rete Sport del momento positivo che sta passando il suo assistito:
“L’importante è che Fabio possa dimostrare alla Roma quello che ha nel dna. Lo vidi la prima volta in un campetto a Reggio Emilia e mi innamorai subito di lui calcisticamente per la determinazione. La Roma è stata la scelta migliore perché le caratteristiche del ragazzo si sposano con il progetto dei capitolini, e Fabio mette sempre il cuore per la maglia che indossa, con la stessa passione che è propria dei tifosi giallorossi”.
Una parola sul rapporto col tecnico della Roma.
“Essendo stato all’estero da giovanissimo, Fabio ha potuto conoscere una cultura diversa dalla nostra, quindi ha avuto sempre allenatori molto aperti dai quali si è sempre fatto apprezzare per la cultura del lavoro che ha, durante gli allenamenti ma anche nella vita, dove dà sempre il massimo. Luis Enrique ci è piaciuto dall’ inizio perché prima di tutto non si è dimenticato di essere stato un giocatore, cosa importantissima, e sa apprezzare il lavoro”.
Inevitabile poi una domanda sul futuro.
“L’obiettivo di Borini è farsi comprare interamente dalla Roma, lui scherzando dopo la partita diceva di non sapere se avessero comprato la metà destra o sinistra ma ora vuole essere riscattato del tutto perché anche lui si è innamorato dell’ambiente, della curva, e del progetto nonostante un prevedibile inizio in salita”.
Un’opinione sui prossimi impegni della Roma.
“In Coppa Italia sarà dura, perché negli ultimi anni ha ripreso importanza, quindi sono sicuro che anche la Juve farà del proprio meglio contro una Roma che sta dimostrando di avere un organico di grandissima qualità. Credo sarà una bellissima partita. Bologna è stato un punto importante della mia carriera, la squadra è in ripresa anche se sarà dura, ma i giallorossi non devono sottovalutare l’incontro”.
Infine un’ultima battuta sull’esultanza di Borini.
“E’ sempre stato un ragazzo ambizioso, ed ha studiato questa esultanza proprio per trasmettere il suo carattere e la sua filosofia. E’ un ragazzo che ha il fuoco dentro, che non molla mai, ed i tifosi della Roma se ne accorgeranno”.
Fonte: Rete Sport