Giovanni Martusciello, tecnico dell’Empoli, è stato intervistato al termine di Roma-Empoli 2-0. Queste le sue parole:
MARTUSCIELLO A MEDIASET
“È stata una buona prova da parte dei ragazzi, dispiace giocare bene e uscire ancora sconfitti. Bisogna continuare a credere in ciò che si fa e limitare ciò che non va bene”.
Le punte?
“Gli attaccanti si motivano con il lavoro, si passa attraverso questa serenità, devono credere in quello che fanno. La situazione non è delle migliori, dobbiamo essere fiduciosi”.
L’episodio di inizio gara?
“Per me è fuorigioco, l’arbitro ha fischiato. Sono situazioni difficili da giudicare, non gli si può fare una colpa, è una situazione molto complicata. Non serve far polemica, altrimenti non si migliorerà mai. Per me gli arbitri incidono in maniera positiva, non c’è nessun problema”.
Il gol di Dzeko?
“Non abbiamo attaccato il pallone, Rüdiger ci ha anticipato e Dzeko ha segnato. Se non ci fossero errori, le partite finirebbero tutte 0-0. Bisogna continuare ad avere questo atteggiamento, sono dispiaciuto perché abbiamo messo tanto ma siamo sconfitti per la settima volta consecutiva”
Scudetto?
“Napoli, Juventus e Roma sono tre squadre differenti, la Juventus è una spanna sopra a tutti”.
MARTUSCIELLO A SKY
Basta una spizzata a mettere in difficoltà la difesa?
“Le palle inattive sono delle situazioni particolari. Purtroppo”.
Pensava già alla partita con il Pescara?
“Io non ci penso alle partite successive, ho scelto questa direzione con Thiam che mi poteva tenere di più la palla”.
L’Empoli in dei momenti regala molte cose…
“Può essere giusto, ma in queste 8 partite abbiamo sbagliato soltanto contro il Crotone. Quando poi incontri le prime della classifica diventa complicato segnare. Sono contento per la prestazione dei ragazzi, purtroppo però il risultato è questo. Ma dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo. I miei ragazzi vivono sempre bene gli allenamenti”.