Ecco le parole di Simone Inzaghi al termine del derby Roma-Lazio all’Olimpico:
La tua più bella vittoria?
“Si, il mio compleanno più bello, l’avevo chiesto ai ragazzi. Mi hanno regalato una gioia indescrivibile eliminando meritatamente Inter e Roma. Probabilmente alla vigilia nessuno ci avrebbe dato fiducia, siamo stati bravi nei 180′ con la Roma strameritando la finale con determinazione e aggressività. Il pensiero va anche ai nostri tifosi, sembrava di giocare in casa e gli dedico la qualificazione”.
Qual’è stato il momento decisivo per la qualificazione?
“La gara d’andata ci ha aiutato molto, ma dopo i 20′ iniziali stasera ho visto una squadra vogliosa, avevo fiducia. Alla mezz’ora del primo tempo De Vrij mi ha detto che ha avuto un problemino, potevamo anche non prendere gol”.
Grandi emozioni per il gruppo.
“E’ stata la vittoria del gruppo, dei giocatori, di chi ha giocato meno di recente come Bastos e Lukaku o Wallace che ha giocato di più degli altri. Ci gustiamo il successo, sappiamo che i nostri tifosi sono contenti di questa impresa”.
Juventus o Napoli? A chi dedichi la finale?
“Loro sono le due squadre migliori, la Lazio in finale nessuno se la aspettava. Io penso al mio staff che lavora quanto o più di me, senza di loro non avremmo raggiunto questa finale. Sono con me tutto il giorno, a volte con partite così importanti sono anche intrattabile, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Domani sera guarderemo una grande partita, egoisticamente direi Juve perché se vince lo Scudetto potremmo giocarci sicuramente la Supercoppa. Allegri e Sarri come Spalletti sono grandi allenatori”.
GGR