Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato a pochi minuti dall’inizio della sfida contro il Bologna. Queste le sue parole:
Quanto può essere concreto il rischio di contraccolpo psicologico dopo il derby?
“Dobbiamo fare in modo che non ci sia. Il Bologna non ha nessuna pressione di classifica, ma siamo qui convinti di fare un risultato importante per consolidare il secondo posto in classifica”.
A che punto è la trattativa per il rinnovo di De Rossi?
“Non c’è assolutamente alcun problema, Daniele è un membro della famiglia della Roma, con lui parliamo quotidianamente. Anche lui è totalmente concentrato su queste ultime otto partite, dopo di che valuteremo insieme e faremo le cose per il meglio”.
C’è un po’ troppa negatività nell’ambiente Roma?
“Siamo usciti in Coppa Italia e in Europa League, stiamo facendo benissimo in campionato, una media punti record per la storia della Roma, riuscire a mantenere la seconda posizione sarebbe il coronamento di un’annata profondamente positiva”.
Spalletti sembra insicuro e instabile, come si migliora questa situazione?
“Con l’allenatore c’è un rapporto assolutamente sereno, siamo tutti focalizzati nel migliorare le nostre ambizioni. I risultati e la mentalità che ha saputo costruire sono di grandissimo livello, possiamo lavorare ancora benissimo con lui”.
Lei e Monchi vi sentite tutti i giorni?
“Non è così”.
Grande ovazione per lui ieri, è un grande acquisto?
“Ha ottenuto risultati straordinari col Siviglia, sarebbe un acquisto importante per qualsiasi grande squadra europea”.
Permanenza Manolas?
“Tante possibilità, vogliamo allestire una squadra competitiva, poi ci sono le norme del Fair Play Finanziario, ma in questo momento non c’è nessuna necessità di vendere Manolas o qualcun altro”.
Fonte: Mediaset Premium