La Roma punta ai parametri zero. Con una semestrale in sofferenza e un futuro in Champions Leagueancora non al sicuro, la Roma sta orientando le proprie strategie di mercato verso giocatori di livello con il contratto in scadenza il prossimo giugno. Monchi, atteso domani a Valencia per la partita del Siviglia, sta lavorando a stretto contatto con Ricky Massara per valutare se esistano dei profili ‘low cost’ adatti alle esigenze della squadra.
Tra questi il più gettonato resta Jesus Navas. Lo spagnolo ha avuto già dei contatti con Massara lo scorso gennaio e si è confrontato con lo stesso Monchi, che lo ha avuto al Siviglia. Al giocatore sarebbe stato proposto un contratto triennale e in Spagna sono sicuri che l’offerta presentata piazzerebbe i giallorossi in pole position rispetto allo stesso Siviglia (si è parlato a lungo in questi mesi di un possibile ‘ritorno alla base’ per lo spagnolo.
Capitolo difesa: oltre ai nomi già fatti di Lenglet e Pezzella, spunta Holger Badstuber, di proprietà del Bayern Monaco e in questa stagione in prestito allo Schalke 04, dove però ha giocato poco per problemi fisici. Infine possibili sviluppi sulla situazione dei portieri: stando alle ultime voci Wojciech Szczesny, inizialmente destinato al ritorno all’Arsenal, avrebbe chiesto di restare.
Fonte: corriere dello sport