La nostra caccia alla quota riparte dal campionato italiano di Serie A che, a un mese dalla disputa della prima giornata del girone d’andata (rinviata ad agosto per lo sciopero dei calciatori), presenta il prino turno del ritorno. Abbiamo dati freschi per analizzare le dieci sfide, l’unica variabile (molto importante, ovviamente) sarà il fattore campo invertito.
Si parte sabato, alle 18, con Catania-Parma. Al Tardini la sfida si concluse con un rocambolesco 3-3 ottenuto in rimonta dagli etnei nell’ultimo quarto d’ora: lecito attendersi un altro “Goal”, possibile “X”, “Risultato Esatto 1-1” l’opzione rischiosa più probabile.In serata, a Torino, la Juventus ospiterà l’Udinese. Sul campo di casa i ragazzi di Guidolin bloccarono gli schemi di Conte e respinsero la fisicità di Marchisio e compagni grazie a una preparazione tattica del match difensivamente perfetta; tuttavia lasciò molto a desiderare l’attacco. Senza due pilastri come Benatia e Asamoah, impegnati nella Coppa d’Africa, per l’Udinese sarà molto difficile ripetere l’impresa dello scorso anno, quando c’era anche Sanchez e il match terminò 2-1 per i friulani. Segno “1” da provare.
Domenica evitiamo puntate su Palermo-Novara, Milan-Cagliari (20.45) e Roma-Bologna: squadre di casa ovviamente favorite, ma i segni “1” pagano troppo poco rispetto ai rischi ai quali ci espongono.Nel “lunch-time match” delle 12.30 ci sarà spazio per il derby toscano tra Fiorentina e Siena: ci aspettiamo una partita spigolosa, con tanti falli e poco ritmo: da “Under”.
Alle ore 15 prendiamo a bassa quota l’ “Under 3,5” di Cesena-Atalanta, con una propensione verso il “2” per ciò attiene all’esito finale perchè il 4-1 di Bergamo fu netto e i nerazzurri dimostrarono di essere superiori. Rischia la Lazio a Verona nel posticipo contro il Chievo: partita da “No Goal”.
A cura di Flavio Grasselli (Caporedattore BETPRESS)