Tutte le strade portano a Roma. Anche quella di Eusebio Di Francesco. Il tecnico abruzzese è diventato il favorito per la panchina giallorossa, quella che lascerà libera Spalletti, dopo un anno e mezzo e con la prospettiva di allenare l’Inter l’anno prossimo.
Di Francesco resta in vantaggio su Paulo Sousa ed Emery. L’ex giallorosso è cresciuto alla scuola di Zeman, calcisticamente parlando, ma poi ha maturato la sua filosofia calcistica anche con le idee di Spalletti, con il quale ha lavorato fianco a fianco nel 2005-2006, quando accettò di fare il team manager con la promessa di passare poi a fare l’allenatore delle giovanili. Ma poi prese un’altra strada, undici anni fa e ora sta per tornare a Trigoria.
Monchi ha studiato molto da vicino il profilo di Di Francesco, gli piace il suo calcio, il suo modo di lavorare con i giovani. Gli sono piaciute le sue idee. Sarebbe già stato raggiunto un accordo economico, per un ingaggio da un milione e mezzo a stagione. Subito dopo la conclusione del campionato, forse già la prossima settimana dovrebbe esserci l’annuncio. Di Francesco ai dirigenti della Roma ricorda Allegri quando lasciò il Cagliari per andare a vincere al Milan.
fonte: G. D’Ubaldo – Il Corriere dello Sport