(E. Menghi) Sarà il primo anno senza Totti in campo, ma «sarà bellissimo». A prometterlo è lo slogan scelto per la nuova campagna abbonamenti, che parte alle 12 di oggi con i rinnovi delle vecchie tessere, in ritardo di quasi un mese rispetto alla scorsa stagione («Unico grande amore» iniziò il 27 aprile 2016). I prezzi sono per lo più invariati: la Sud in prelazione costa 269 euro, Distinti a 400 e le due tribune a 695. Il simbolo dello spot è un bimbo che apre il sipario sugli spalti giallorossi, non a caso: c’è, infatti, un progetto per gli under -14, la rinascita dello Junior Club in Tevere Sud, un ampliamento del settore e sconti famiglia con una formula chiamata All-in. E da quest’anno gli abbonamenti si potranno acquistare direttamente sul sito ufficiale del club.
La vendita libera comincerà il 26 giugno e terminerà in concomitanza con la prima giornata di A. Inciderà l’assenza del capitano sulla fedeltà degli ultras? «Sicuramente sarà diverso, ma il binomio Totti-AS Roma rimarrà con noi», giura l’ad Gandini, che poi rassicura sul tema mercato: «Qui non c’è il cartello con scritto “si vende”. Giocheremo in 11 anche l’anno prossimo». Intanto la Roma fa un nuovo acquisto, nel Cda entra Paul Edgerley, che arriva dai Celtics come Pallotta e prende il posto di Brian Klein. Stava per fare le valigie Paredes, ma è felicemente rimasto: «Per due volte sono stato ad un passo dalla Juventus, ma voglio continuare a crescere qui perché sto bene». Si sta gestendo invece Salah, che continua il differenziato programmato, mentre la Roma al gran completo aspetta l’ultima col Genoa.