(F. Balzani) La a Roma vola a prendere Di Francesco. Oggi, infatti, la dirigenza romanista sarà a Reggio Emilia. E non solo per assistere alla semifinale del campionato Primavera che si gioca al Mapei Stadium, l’impianto del Sassuolo.
Il dg Baldissoni accompagnato da Massara e (forse) dal ds Monchi, che ha rifiutato un invito a Bilbao per partecipare all’International Football Summit, definiranno gli ultimi dettagli con Squinzi. La missione è convincere il presidente del Sassuolo a rinunciare alla clausola di 3 milioni e liberare quindi Di Francesco che ormai attende solo un cenno per rimettersi la divisa giallorossa.
La cifra sarà assorbita dal rinnovo del prestito di Ricci, e dal riacquisto di Pellegrini. Al Sassuolo interessano anche Marchizza e Tumminello. Già martedì sera il dg Carnevali aveva aperto le porte: «Vogliamo fare contento Di Francesco, incontreremo la Roma e troveremo un accordo». Il nome del sostituto è stato già trovato in Bucchi. Tra oggi e domani quindi potrebbe arrivare l’annuncio del 6° allenatore in 7 anni di gestione americana. Anche perché, con la conferma di Emery al Psg e l’accordo raggiunto da Sousa col Jiangsu, non restano alternative.
Di Francesco è a Roma da qualche giorno e ha già detto sì a un biennale da 1,5 milioni più bonus. Con lui a Roma il vice Tomei e il preparatore dei portieri Lorieri.