Brutto incidente in moto per Max Biaggi. Il pilota romano si è schiantato a Latina sulla pista del Sagittario dove erano in corso le prove per gli internazionali di Supermoto previsto per l’11 giugno. Trasportato con l’elicottero Pegaso 44 dell’Ares 118 ll’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso per un trauma toracico e spinale. Il pilota, quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike, è vigile e cosciente e non è in pericolo di vita. Da un primo bollettino medico avrebbe 9 costole rotte.
Al San Camillo il pilota è stato sottoposto ad accertamenti radiologici, neurologici e clinici per stabilire l’entità dei traumi. «Biaggi è sempre stato cosciente e vigile ed è stato lui stesso a ricostruire con i medici la dinamica dell’incidente – spiega Emanuel Guglielmelli, direttore del pronto soccorso – e a spiegare i dolori che avvertiva, tra cui una forte fitta interscapolare. Ha fratture costali multiple e nelle prossime ore sarà ricoverato in rianimazione. Dovrebbe riprendersi in un mese. Lo terremo sotto osservazione nelle prossime ore».
Al San Camillo è arrivata anche la sua fidanzata, la cantante Bianca Atzei, l’ex compagna Eleonora Pedron dal quale ha avuto due figli, la madre e il padre del pilota.