Ieri è stato ufficialmente l’ultimo giorno da calciatore della Roma per Francesco Totti. Il contratto firmato dal numero 10 nel 2016 aveva durata annuale con scadenza fissata al 30 giugno 2017: dall’esordio tra i professionisti, datato 28 marzo 1993, sono passati 8860 giorni. Tutti dedicati alla Roma.
Una storia bellissima, diventata leggenda. Il futuro è ancora da scrivere: per Totti è pronto un contratto da 6 anni da dirigente con ingaggio da 600.000 euro, ma per essere attivato serve una firma da parte del numero 10. Una firma che ancora non è arrivata. Tutto ruota intorno al ruolo che ricoprirebbe all’interno del club che dovrebbe ricadere nell’area tecnica ma con mansioni da definire.
L’ incontro con la dirigenza non è stato ancora fissato. Dopo le lacrime di Roma-Genoa, Totti ha staccato la spina. Si è goduto la famiglia con la quale ha trascorso una vacanza di relax in Grecia. Ora è tornato nella capitale ma ripartirà per qualche giorno la settimana prossima. Al suo rientro si vedrà coi dirigenti. E la società spera che a quel punto si sarà schiarito del tutto le idee.