Carlo Mazzone, ex di Roma e Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il match di mercoledì al Sant’Elia tra le due squadre. Queste le sue parole:
Mister, lei che è ex di entrambe le squadre, quali ricordi ha di Roma e Cagliari?
“Ricordi bellissimi. Sono due città e due squadre che hanno fatto la mia vita, non solo quella dell’allenatore ma anche quella dell’uomo. – ha dichiarato a Romagiallorossa.com – Roma in particolare ovviamente perché oltre ad esserne l’allenatore ne ero anche tifoso, ma anche gli anni di Cagliari con Massimo Cellino li ricordo con molto affetto.”
Che partita sarà quella di Mercoledì?
“Sarà una partita bellissima sul piano tecnico. La Roma è una squadra molto tecnica che gioca un bel calcio ma anche il Cagliari gioca bene. Sono due squadre che, fatte la dovute proporzioni, si rassomigliano perché giocano a viso aperto.”
Chi l’ha maggiormente impressionate della Roma dopo questa prima parte di stagione?
“Sicuramente l’allenatore, Luis Enrique. Sono molto contento di cosa sta facendo: un ragazzo arrivato qui con la sua idea di calcio e sta riuscendo ad imporla in una città difficile come Roma che vive un’ambiente particolare. Gli vanno fatti veramente i complimenti.”
Come pensa che si risolverà la vicenda De Rossi?
“Preferisco non esprimermi anche perché sono situazioni difficili da valutare. Posso solo dire che a De Rossi, così come a Francesco Totti, sono molto legato e guai a chi me lo tocca. Di De Rossi sono io il primo tifoso.”
Dove può arrivare questa Roma?
“Diciamo che mi auguro che il prossimo anno giochi in Champions League. Questo è un momento molto importante, probabilmente decisivo per il proseguo del campionato giallorosso. Penso che se riuscirà a passare questo momento di difficoltà la Roma potrà ancora lottare per il terzo posto.”
Un pronostico per questo Cagliari-Roma?
“Che vinca chi lo merita!”