Sono 29 i giocatori prestati dalla Roma e in procinto di tornare indietro, valore totale 37 milioni di euro. Il mondo è andato avanti, qualcuno è ripartito come Seydou Doumbia per lo Sporting Lisbona (prestito gratuito, riscatto a 4,5 milioni), qualcun altro è rimasto dov’era tipo Federico Ricci (a Sassuolo, riscattato per la medesima somma).
Gerson oggi come oggi è il settimo centrocampista della rosa. E’ costato 18 milioni, ha rifiutato Lilla, può salvarlo solo il mancato arrivo di un adeguato sostituto di Salah ma è bene non augurarglielo. William Vainqueur, mediano solido, si libera nel 2018, quindi va ceduto e basta. Interessa al Galatasaray e un paio di milioni li porterà.
Ervin Zukanovic non si era neppure comportato male nei suoi sei mesi alla Roma. L’Atalanta lo ha rimandato indietro, ha altri due anni di contratto, potrebbe riaccendersi l’affetto giovanile con il Chievo. Norbert Gyomber ha giocato un po’ a Grozny, in Russia, costa pochissimo e ha il vantaggio di saper percorrere le fasce all’occorrenza. Di Leandro Castan più o meno tutti conoscono la delicata vicenda: problemi di salute, difficile reinserimento, la Roma si è abituata a fare a meno di lui, ha girato tra Torino e Sampdoria.
fonte: M. Evangelisti – Il Corriere dello Sport