(R. Buffoni) Strootman, via social, si augura di aver dovuto dare l’ultimo addio dell’anno a Rüdiger. A stretto giro di post Nainggolan lo invita a non farsi soverchie illusioni, anche se il suo «Non so» è accompagnato da faccine ridenti. Emoticon che usa anche Salah quando s’intromette da Liverpool per avvertire: «Ora tocca a Radja». Insomma, si divertono tutti, tranne i tifosi della Roma.
Perché il belga non perde occasione per scherzare sul suo futuro, nonostante le rassicurazioni di Monchi: «Resta». Tifosi che dimostrano di fidarsi del direttore sportivo, trattato a Pinzolo alla stregua di un bomber vista la richiesta di autografi e selfie. Caso più unico che raro.
Sarà che sulle Dolomiti non è che ci sia troppa scelta, tanto che in tribuna qualcuno, visto l’organico pieno zeppo di primavera e di esuberi, ha sparato un tracciante: «Me sa che questi mo lo chiedono a noi l’autografo…». Al di là della proverbiale ironia romana è ovvio che i tifosi si aspettino davvero lo stop alle cessioni e un colpo in entrata. Magari in attacco dove Monchi ha detto di inseguire un mister X. Considerati ruolo e costi, una buona idea è Mahrez: l’algerino del Leicester sarebbe un così perfetto erede di Salah da meritare un lancio via Twitter, con tanto di faccina divertita.