L’offerta della Roma per Riyad Mahrez resta ancora quella lì, 23 milioni di euro più bonus, mentre la richiesta del Leicester non si schioda da quota 40. Oggi il d.s. spagnolo Monchi sbarcherà a Boston, in America, per fare il punto della situazione con il presidente James Pallotta. E capire fin dove sarà possibile spingersi – scrive la Gazzetta dello Sport -, alzando l’offerta. Diciamo fino a 30-32 milioni come base fissa, a cui magari aggiungere dei bonus che possano far vacillare il Leicester.
Monchi, intanto, in questi giorni sarà a Boston anche per un altro passaggio chiave e cioè l’ufficializzazione del rinnovo del contratto di Radja Nainggolan fino al 2021, cosa che dovrebbe avvenire nelle prossime 48 ore.
A conti fatti, oltre all’esterno alto offensivo mancherebbe ancora il difensore centrale richiesto da Di Francesco. Non è detto però che la Roma lo prenda. Monchi, comunque, continua a monitorare José Gimenez, l’uruguaiano dell’Atletico Madrid. Ha una clausola monstre (65 milioni), ma al d.s. piace (e anche alla Juve). Può arrivare, però, solo in caso di un sacrificio (Manolas?).