Il calendario della prossima Serie A se da una parte è stato generoso con i campioni in carica della Juventus a Roma e Inter regala un inizio da brividi: la prima rispettivamente contro Atalanta e Fiorentina prima di incontrarsi alla seconda giornata. Anche il Napoli non può esultare più di tanto dovendo affrontare Atalanta, Lazio, Roma e Inter nelle prime 9 giornate. Molto meglio invece il Milan. Manca però ancora un mese all’inizio del campionato e bisogna aspettare per vedere come arriveranno al pronti partenza via le squadre, tra mercato e amichevoli.
Se è vero però che tutte affronteranno tutte, la seconda parte del torneo per la Juve fa paura: Milan, Napoli, Inter e Roma in otto turni. Il Milan dovrà partire bene e fare subito punti fino a ottobre se vuole insidiare Roma e Napoli, che forte del preliminare di Champions dovrà sfruttare una maggiore preparazione rispetto alle avversarie. Avvio da incubo infine per l’Inter che dopo la Fiorentina alla prima incontrerà la Roma, che ha un primo quarto terribile (Atalanta, Inter, Milan e Napoli) poi una serie di incontri sulla carta favorevoli per provare un’altra storica rincorsa che possa finire bene. Alla 13a il derby con la Lazio.
L’appuntamento è per il 15 ottobre con Inter-Milan, Juve-Lazio e Roma-Napoli: quel giorno qualche scenario comincerà a delinearsi con più precisione.