Il pesante k.o. subito dalla Roma a Vigo contro il Celta, nell’ultimo test prima dell’inizio del campionato, ha lasciato degli strascichi pesanti, e fatto suonare più di un campanello d’allarme tra i tifosi. Le dure parole del tecnico Di Francesco nei confronti della squadra, preoccupano forse più della prestazione. Nel giorno di riposo della squadra, che riprenderà a lavorare oggi pomeriggio, non è andato in scena nessun confronto tra il d.s. Monchi e il tecnico Di Francesco. I due si sono sentiti telefonicamente, come fanno sempre, per fare il punto della situazione.
Di Francesco non può permettersi di partire con il piede sbagliato a Bergamo, e non può permetterselo nemmeno la società che ha puntato forte su di lui. Per aiutarlo, Monchi proverà a mettergli a disposizione, non per Bergamo, i due rinforzi di cui ha bisogno: la priorità resta l’esterno alto, ma un difensore centrale arriverà.
In mancanza di una risposta definitiva da parte del Leicester entro oggi, la società giallorossa si sentirà libera di virare su altri obiettivi e di mollare Mahrez: una soluzione, questa, che il calciatore algerino e il suo agente vogliono scongiurare.
fonte: G. Piacentini – Il Corriere della Sera