Roma contro Juventus. Magari per i bookies non sarà la sfida scudetto per la stagione appena cominciata visto che i giallorossi vengono considerati poco appetibili per la vittoria finale in Serie A, ma sul calciomercato sembra che le due società rivali possano scatenare un duello molto acceso.
Tanti i nomi in ballo su quest’asse. A cominciare da Kevin Strootman, centrocampista che secondo alcuni organi di stampa, come Calciomercato.com, sarebbe in cima alla lista desideri per rinforzare la linea mediana juventina. La Roma chiede minimo 40-45 milioni per trattare, anche se l’olandese sembra leggermente attratto dalla proposta del club campione d’Italia. E la contropartita del caso si chiamerebbe Juan Cuadrado, esterno d’attacco che farebbe molto comodo al 4-3-3 giallorosso. Valutato minimo 30 milioni, il colombiano è un altro nome caldo sull’asse Roma-Torino.
Poi c’è Patrik Schick; la punta ceca classe ’96 di proprietà Sampdoria era praticamente diventato un calciatore della Juve ad inizio estate. Ma i bianconeri hanno preferito rispedirlo al mittente per colpa di alcuni problemi cardiaci, già risolti, che ne misero in dubbio la condizione fisico-atletica. La Roma ora sembra in pole per ingaggiarlo, come ammesso dal presidente Ferrero, ma secondo TMW.com la Juventus sarebbe pronta ad un nuovo assalto: iniziati i nuovi contatti con la Samp. Chissà se la società ligure ‘perdonerà’ il rifiuto juventino del mese scorso oppure preferirà cedere Schick alla Roma.
GGR