Bruno Peres sarà out contro l’Inter e c’è una difesa da inventare. Fino a poco tempo fa una frase simile avrebbe fatto ridere. E invece, per il mistero poco buffo dell’infortunio di Karsdorp e per i tempi necessari al recupero di Florenzi, il brutto anatroccolo brasiliano era diventato un insostituibile: unico terzino destro di ruolo con esperienza di serie A.
Gli esami medici di ieri, tutto sommato, sono stati clementi: stop 15 giorni per colpa di un risentimento all’adduttore sinistro (lesione muscolo fasciale di primo grado del pettineo). Tornerà disponibile dopo la sosta per le nazionali, ma, sabato sera, c’è la partita contro l’Inter dei grandi ex Spalletti e Sabatini. Un match che il brasiliano sarà costretto a saltare.
A chi toccherà, allora, affrontare su quella fascia Perisic, che Spalletti ha voluto trattenere a tutti i costi, respingendo la corte del Manchester United? Le ipotesi più accreditate sono tre: 1) il ritorno della difesa a tre di spallettiana memoria; 2) il debutto assoluto in serie A di Abdullahi Nura, 20 anni, nigeriano, sicura promessa bloccata da troppi infortuni quando sembrava sul punto di esplodere; 3) una mossa a sorpresa, tipo Nainggolan terzino destro.
fonte: L. Valdiserri – Il Corriere della Sera