Sta entrando in tendenza questa difesa, sul campo e non solo sui social non si parla d’altro che di una squadra che ha smesso di incassare gol.
Metti insieme tutte le componenti, ne esce un frullato da cucina stellata: quattro partite su cinque stagioni senza subire neppure una rete, gli inglesi li chiamano fogli puliti, clean sheets, paroline che bene ha imparato anche Alisson. Perché cambi l’ordine dei fattori – o dei difensori, fate voi – ma il risultato non cambia. Non è cambiato neppure a Benevento – scrive la Gazzetta dello Sport -, che certo non avrà un attacco stellare, ma gioca in Serie A e con questa Serie A hanno a che fare la Roma e Di Francesco. E allora sai cosa c’è? Che Manolas lo piazzo in panchina, il turnover vale anche per lui.
Significa, pure, che Kolarov resta l’unico difensore di movimento ad averle giocate tutte, 5 su 5, Champions compresa. Fazio, invece, un obiettivo l’ha già raggiunto: è rientrato stabilmente nel giro della Seleccion. Sampaoli non può farne a meno. La Roma invece continua ad essere una ruota che gira. Turnover che fai, difesa che trovi. E risultati che porti a casa.