Degli 8 acquisti del mercato estivo della Roma domenica a San Siro ci dovrebbe essere il solo Kolarov . Uno che fino ad oggi non ha saltato neanche una delle sette partite giocate dalla Roma. Per il resto niente, tra infortuni e panchine. Contro il Milan dell’ ex Montella giocherà la vecchia guardia, la Roma della scorsa stagione (con la sola variante di Alisson in porta, visto che il brasiliano lo scorso anno giocava solo le partite di coppa).
Con gli infortuni muscolari di Perotti e Defrel siamo già a 9 infortuni muscolari dall’inizio della stagione, francamente un po’ troppi.
Toccherà quindi alla vecchia guardia provare a vincere a Milano. Ai vari De Rossi, Strootman, Nainggolan, Manolas, Dzeko e Florenzi. Già, Florenzi. La grande novità sarà proprio lui, nel senso che proprio come nel finale di Baku tornerà appunto a giocare alto, come esterno destro, ruolo che ricopriva spesso e volentieri nella Roma di Garcia. Niente difesa stavolta per lui, quel reparto invece dove continua a dominare proprio Kostas Manolas. “Andiamo a Milano solo per vincere”.
fonte: D. Stoppini – La Gazzetta dello Sport