C’è tanta poesia negli occhi e nell’eloquio di Eusebio Di Francesco quando nella conversazione entra la parola Roma. Nel corso della chiacchierata al Firenze Football Festival, tra i turisti che affollano Piazza della Repubblica, Di Francesco ha raccontato i motivi del suo ritorno.
«E’ stata una scelta di cuore. Avrei potuto lavorare in altre squadre in altre realtà ma io do molta importanza al lato umano delle mie decisioni. A Roma io non alleno una squadra, alleno una città. Qui era scoccata una scintilla già quando ero calciatore e conobbi Franco Sensi».
Di Francesco ridimensiona anche il luogo comune dei media come elemento negativo: «E’ ora di finirla con questa storia. Ognuno fa il proprio lavoro e non è giusto puntare il dito contro i giornalisti. E’ falso che la stampa influenzi i risultati. Certo, a volte nemmeno io condivido quello che viene scritto e detto. Certi giudizi, certe analisi. Ma fa parte del gioco e dei ruoli. Se tutti avessimo sempre la stessa idea ci sarebbe qualcosa di strano”.
fonte: Il Corriere dello Sport