Dopo giorni di valutazioni la Lazio ha deciso: curva Sud aperta, anche per gli abbonati della Nord, per Lazio Udinese di domenica all’Olimpico. La scelta è stata ufficializzata ieri pomeriggio attraverso due comunicati. Con i quali si spiegano solo gli aspetti tecnici.
L’apertura della Sud non è un evento straordinario. Nelle partite interne della Lazio viene solitamente tenuta chiusa perché le richieste di biglietti per quel settore sono basse. Ma ogni volta che, in prevendita, le domande sono state superiori alla norma il settore è stato aperto. Così è avvenuto col Cagliari, così accadrà con l’Udinese. Oltre che lecito, spiegano da Formello, è un atto dovuto.
Dopo il clamore suscitato dagli adesivi raffiguranti Anna Frank con la maglia della Roma, sistemati sulle barriere divisorie della Sud durante il match col Cagliari, si pensava a un epilogo diverso. Ma la Procura federale non si è ancora pronunciata. I deferimenti per slealtà sportiva nei confronti di Lotito e del club scatteranno solo la prossima settimana.
fonte: La Gazzetta dello Sport