(K.K.) – La Roma schierata da Eusebio Di Francesco per battere la Lazio a detta di molti è stata la migliore possibile. Un undici titolare senza punti deboli evidenti e con in campo i calciatori che, infortunati a parte, al momento sembrano le scelte migliori.
Ma il mister giallorosso non la pensa così, essendo un grande estimatore del turnover, strategia a cui non rinuncia praticamente mai sia per risparmiare le energie a molti calciatori, sia per tenere tutti i componenti della rosa a disposizione sull’attenti e ad un livello di forma condiviso e unico. Ecco perché mercoledì sera, contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, sono previsti i soliti 4-5 cambi di schieramento dal 1′ minuto.
Quattro i volti nuovi che quasi certamente si presenteranno per sfidare la pericolosa squadra di Simeone: Bruno Peres prenderà il posto in difesa di Florenzi, acciaccato durante il derby di sabato per un dolorino al ginocchio. Lorenzo Pellegrini e Maxime Gonalons rientreranno nelle rotazioni dei titolari come a Firenze, sostituendo probabilmente Nainggolan (sotto sforzo nel derby) e De Rossi. Infine Gerson dovrebbe avere una chance dal 1′ minuto sostituendo uno tra Perotti ed El Shaarawy. Difficilmente vi saranno altri cambi, ma la solita mini-rivoluzione difrancescana è prevista anche in questo appuntamento decisivo.
GGR