TOTTI – Le parole di Francesco Totti in un’intervista esclusiva effettuata ieri subito dopo il sorteggio Champions League effettuato a Nyon:
Lo 0-0 con il Chievo?
“Da qui a fine stagione il cammino è lungo e possono succedere tante cose. Il campionato è l’obiettivo principale anche perché in Champions affrontiamo formazioni che sono più forti di noi, ma io non scelgo e voglio il massimo. A dispetto dei nostri limiti, in Europa cercheremo di mettere in difficoltà chiunque e di arrivare fino in fondo, ma in Serie A possiamo andare lontano”.
Obiettivo scudetto?
“Non pronuncio quella parola perché a Roma è pericolosa, ma siamo una delle candidate ad uno dei primi quattro posti, una squadra attrezzata per dire la sua fino all’ultimo”.
TRIGORIA – Dopo il lunedì di riposo concesso da mister Di Francesco, oggi la Roma è tornata al lavoro in quel di Trigoria, in vista dell’anticipo di sabato prossimo contro il Cagliari allo stadio Olimpico.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
PROGRAMMA SETTIMANALE ALLENAMENTI – La Roma ha diramato il programma degli allenamenti in previsione della gara di Campionato contro il Cagliari in programma sabato 16 dicembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Domani e giovedi la rosa giallorossa si allenerà in mattinata alle ore 11, mentre venerdì la rifinitura sarà effettuata nel pomeriggio, dopo la conferenza di Di Francesco. Sabato in mattinata ci sarà la consueta riunione in sala video prima della riunione tecnica e della partenza per lo stadio.
PELLEGRINI AL ROMA STORE DI PIAZZA COLONNA – In occasione delle feste natalizie, la Roma ha organizzato una serie di incontri tra calciatori giallorossi e tifosi nei vari Roma Store della Capitale. Come accaduto a Parco da Vinci con Manolas, quest’oggi alle ore 15.00 il centrocampista Lorenzo Pellegrini al Roma Store di Piazza Colonna ha incontrato i fans romanisti.
RANKING UEFA –Un grande girone disputato, con tanto di primo posto in classifica. La considerazione della Roma è in ascesa e i giallorossi salgono al 25° posto nel ranking UEFA generale, superando i greci dell’Olympiacos. Nella classifica stagionale per club la Roma è la prima delle italiane (assieme alla Juventus) al decimo posto generale.
GGR