Il Torino degli ex laziali Mihajlovic e De Silvestri sbanca l’Olimpico per 1-2 grazie alle reti dello stesso De Silvestri ed Edera, a cui ha fatto seguito il primo gol giallorosso di Schick.
Con la Juve che incombe all’orizzonte, Di Francesco azzarda un turnover spinto, cambiando addirittura 10 undicesimi dei titolari rispetto all’ultima partita, confermando il solo Schick – scrive la Gazzetta dello Sport -, anche se stavolta nel ruolo prediletto di centravanti.
Il problema nella Roma è che l’attacco improvvisato non dà molte soluzioni a una mediana che non gira la palla velocemente e così nella prima frazione le vere occasioni giallorosse sono tre: una gran traversa colpita da El Shaarawy con un tiro dal limite (31’), un tiro di controbalzo di Under da ottima posizione al centro dell’area (36’) e una conclusione dello stesso Under deviato da Milinkovic (41’).
Il resto, invece, è buon sangue granata, che impegna già in partenza Skorupski di testa con Belotti (3’) e De Silvestri (23’). Nulla può invece il portiere giallorosso – all’esordio stagionale – su azione d’angolo di Edera che vede protagonisti gli stessi due torinisti: sul primo tiro respinge, sul secondo però capitola.