A poco meno di due ore dall’esordio nel Torneo di Viareggio 2012, Alberto De Rossi e i suoi ragazzi, si preparano ad affrontare i paraguayani del Club Nacional. La redazione di Gazzettagiallorossa.it per l’occasione, ha contattato proprio lo storico mister della formazione Primavera romanista, per esprimere un giudizio sulla competizione e sul momento dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni:
Conosce il Club National?
“E’ una squadra che sinceramente conosciamo poco, sappiamo solo che hanno due squadre, ed una di queste è molto forte. Facendo queste ipotesi, credo che davanti a noi, oggi ci sia una squadra molto offensiva e pericolosa”.
Momento Roma?
“Da parte nostra, noi stiamo attraversando un ottimo momento, la cosa pricipale sarà vincere la prima partita, noi sicuramente vogliamo ripetere le ottime cose viste in questa stagione”.
Ferrante e Lopez?
“Entrambi fanno parte di questo gruppo. Ferrante oggi verrà in panchina, entrambi i ragazzi li stiamo inserendo piano piano e prevediamo di portarli a regime il più presto possibile. Nico in particolare sta benissimo”.
Viareggio?
“Parliamo di una manifestazione stancante dal punto di vista mentale e fisico, durante il quale è si spendono tantissime energie. La cosa più importante sarà avere anche un po di fortuna, per quanto riguarda gli infortuni e perché con partite ogni due giorni e con questo freddo, a farla da padrone sarà la condizione fisica e la gestione delle risorse. Noi dello staff, cercheremo di inserire e far giocare tutti per arrivare fino in fondo. La Coppa Italia in questo momento è lontana e l’obiettivo è vincere questo importante torneo”.
Da Viviani a Piscitella, molti dei suoi sono in prima squadra?
“I ragazzi vengono scelti e inseriti in prima squadra da Luis Enrique, noi siamo molto fieri e contenti di vederli li”.
A cura di Flavio Festuccia