A pochi giorni dalla quanto mai sofferto rinnovo di Daniele De Rossi, la redazione di Gazzettagiallorossa.it ha contattato l’ex gloria giallorossa e campione d’Italia 1982-1983, Sebino Nela, per esprimere un giudizio sulle polemiche che hanno preceduto la firma. Ecco le sue dichiarazioni:
Capitolo clausola?
“Le polemiche sulla presunta clausola che De Rossi avrebbe voluto mettere nel contratto, non mi hanno appassionato molto. Io ero convintissimo che firmasse per continuare la sua avventura in giallorosso, e credo che dietro questa storia non ci sia nulla”.
Possibile cessione all’estero?
“Lo conosco e se voleva andarsene se ne andava, è un ragazzo molto sincero e molto diretto e non ha bisogno di fare giochi o manfrine del genere. Le altre squadre lo avevano cercato e lui le ha rifiutate per restare a Roma ed è una grande prova d’amore”.
Quanto avrebbe pesato l’assenza di De Rossi?
“Non credo che una grande squadra come la Roma, possa giocare male o perdere partite per la mancanza di un giocatore, al di fuori dell’importanza di quest’ultimo. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è l’aspetto tattico: fosse così il Barcellona dovrebbe perdere ogni volta che escono dal campo Messi o Puyol, ma questo concetto vale per tutte”.
A cura di Flavio Festuccia