Queste le parole di Alberto De Rossi, rilasciate ai cronisti presenti, dopo la vittoria all’esordio della Viareggio Cup, ottenuta per 2-1 contro il Club Nacional:
Soddisfazione per la vittoria ma è stata dura?
“Noi soffriamo tanto queste palle lunghe dietro a scavalcare il centrocampo, è un nostro difetto, non è la prima volta che soffriamo quando i nostri difensori non respingono la palla di testa. Noi soffriamo molto la fisicità degli avversari da sempre. Un’altra cosa che non mi è piaciuta è che c’e’ stato un calo, non abbiamo più capito la partita quando eravamo in superiorità numerica e dovevamo cercare di giocare palla sugli esterni, invece ci siamo intestarditi ad andare in avanti, buono perché la squadra è sempre alla ricerca del gol, difetto in partite come quella di oggi”.
Una vittoria ottenuta all’ultimo, non siamo abituati a queste vittorie in extremis.
“La Roma ha dominato la gara, poi chiaramente ci sono anche gli avversari. Abbiamo avuto molte occasioni poi abbiamo i nostri difetti. Soffriamo la fisicità degli attaccanti avversari, è già successo, e poi non sappiamo gestire il vantaggio. E’ una squadra molto giovane, dovevamo cercare di gestire il risultato spostando il pallone sugli esterni”.
Si è sentita la mancanza di Viviani?
“No, lui ora è un giocatore della prima squadra. Verre e Ricci hanno giocato bene, ma andiamo troppo spesso in avanti. E’ mancata un po’ di lucidità. Se attacchiamo con sei uomini anche in superiorità numerica, i lanci lunghi rischiano di sorprenderci”.
Partita che andava chiusa prima?
“Sicuramente, però si può vincere anche 1-0”.
L’esordio di Nico Lopez?
“Positivo, si è fatto trovare pronto come Ferrante, decisivo appena entrato. Meritava il gol anche Frediani”.
Con la prima squadra a Catania, vedremo gli stessi giocatori giovedì?
“Se non arriveranno diverse comunicazioni direi di sì”.
Fonte: vocegiallorossa.it