(E. Barillà) Esperienza e gioventù. Intreccio da Juve. La ricetta per crescere costantemente e progettare nuovi cicli vincenti.
Per la prossima stagione gli identikit corrispondono a Matteo Darmian, 28 anni, esterno difensivo del Manchester United, e Pietro Pellegri, 16 anni, attaccante del Genoa. Caligara contropartita Situazioni opposte, almeno per adesso. L’azzurro è un obiettivo concreto, anche perché Stephan Lichtsteiner lascerà Torino, ma al momento sono stati effettuati soltanto sondaggi: di sicuro, la blindatura dei Red Devils in questa sessione di mercato, che resiste in particolare al pressing della Roma, promette di agevolare i dirigenti bianconeri interessati all’operazione per giugno. Pellegri è invece un affare (quasi) fatto: restano da limare i dettagli, ma l’accordo base è ormai raggiunto. Esperienza e gioventù Darmian e Pellegri nella Juve del futuro.
Apertissima la strada che porta a Lorenzo Pellegrini, 21 anni, centrocampista della Roma: la Juventus è pronta a sfruttare la clausola rescissoria di 25 milioni (che possono diventare 28 al raggiungimento di un certo numero di presenze) pagabili in due esercizi, coinvolgendo comunque la società giallorossa.