(G. Lengua) Eusebio Di Francesco spera nel recupero di Perotti ed El Shaarawy, fermi per un problema muscolare. L’argentino si è infortunato al bicipite femorale della coscia destra:oggi sia lui sia il Faraone svolgeranno i test decisivi per tentare il rientro nella sfida con la Sampdoria all’Olimpico (domenica,ore 20.45).
A Genova Pellegrini ha accusato un affaticamento: non è in dubbio, ma se necessario sarà svolta un’ecografia.Tenterà il recupero pure De Rossi (infortunato al polpaccio), anche se potrebbe servigli un’altra giornata distop. Gonalons (problema al gemello) non sarà convocato, certo invece l’impiego di Nainggolan («Il Mondiale?Aspettiamo marzo»,ha detto il ct Martinez).
A difendere la porta di Alisson (ha l’80% di parate, la migliore della serie A) ci saranno ancora una volta Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov: il serbo è in debito d’ossigeno (sempre titolare da inizio stagione ad eccezione delle gare con Bologna e Torino). In attacco Di Francesco potrebbe affidarsi a Schick, a meno che Dzeko rinvii la partenza per Londra.