Schick si è di nuovo fermato: lesione di primo grado alla coscia che lo costringerà a restare fuori un paio di settimane. Lo stop, il 3° in questa stagione,alla vigilia del match contro la Sampdoria.
Il club giallorosso ha annunciato ieri mattina la ricaduta via Twitter, preferendo però non approfondire il motivo dell’ennesimo forfait del ceco: «Al termine della seduta di allenamento di sabato, Patrik Schick ha accusato un fastidio». Il problema muscolar esarà valutato meglio in queste ore (accertamenti a Villa Stuart), ma l’attaccante sicuramente salterà anche la partita di domenica (ore 12,30) contro il Verona.
Schick si era fatto male la prima volta dopo aver debuttato nell’amichevole con la Chapecoense: l’infortunio, in quel caso, alla ripresa degli allenamenti.Fatale è stato il rientro proprio nella partita d’andata contro il Verona, il 16 settembre all’Olimpico: solo 15 minuti, nel finale di gara. Sono bastati per far saltare ancora il muscolo. Lesione e stop di 2 mesi e 10 giorni (è andato solo 3 volte in panchina).