(F. Ferrazza) La sua esultanza è già un simbolo – si spera duraturo – per i tifosi della Roma e per il suo Paese. Lo show di Ünder fa rumore in Turchia, con la stampa impazzita per l’attaccante. Doppietta e assist, contro il Benevento, arrivati dopo il gol- vittoria di Verona, e poi quell’omaggio ai soldati impegnati nell’offensiva contro l’enclave curdo- siriana di Afrin. Un saluto militare a favore di telecamere, per Gengo, come lo chiama Di Francesco, sempre più titolare.
Ed è Di Francesco a fargli un bel complimento tecnico. «Mi ricorda Montella: ha la stessa velocità e capacità di esecuzione». Il tecnico analizza poi il momento. «Stiamo tornando sulla strada giusta – spiega Eusebio a Radio Anch’io Sport – anche se abbiamo perso troppi punti per strada. Abbiamo avuto 40 giorni di difficoltà, ma, terminato il mercato che può aver distratto, stiamo ritrovando compattezza». Di Francesco manda un segnale chiaro alla società. «Mi auguro che, messe a posto alcune questioni societarie, si possa dare continuità agli stessi calciatori, come fa il Napoli» .
Napoli che, come costi della rosa, non è ai livelli della Roma. Secondo la classifica del Cies, infatti, il club di Trigoria è diciassettesimo in Europa come costo della rosa (262 milioni), terzo in Italia alle spalle di Juventus (448) e Milan (305). Ma in campo non vanno gli stipendi, e nei prossimi 24 giorni la Roma avrà 6 gare decisive (Udine, Shakhtar, Milan, Napoli, Torino, Shakhtar in casa).
Intanto il Prefetto di Udine ha confermato la chiusura della trasferta di sabato pomeriggio ai tifosi giallorossi, considerati “pericolosi per aver dato prova di atti di intemperanza e violenza”, vedi gli incidenti di Verona, per i quali sono stati fermati 21 ultras, già processati e puniti con il Daspo.